• Cosa facciamo

Cosa facciamo

RIQUALIFICAZIONE EDIFICI COMMERCIALI
Giò Costruzioni vanta una particolare esperienza nel settore del rinnovamento di supermercati, gallerie e locali commerciali in genere, avente come obiettivo finale la riqualificazione degli esercizi commerciali che vi si svolgono all’interno.
Nell’ottica di un’offerta ‘chiavi in mano’, realizziamo praticamente la totalità dei lavori richiesti, sia interni che all’esterno della struttura, grazie anche alla stretta e fattiva collaborazione con selezionate aziende specializzate: siamo in grado di eseguire opere di scavo e sbancamento, lavori strutturali in cemento armato, impermeabilizzazioni, demolizioni e costruzioni murarie, manufatti in cartongesso, pavimentazioni, rivestimenti e finiture di ogni genere, nonché realizzazioni in carpenteria metallica, fornitura in opera di infissi e serramenti, e tutte le opere impiantistiche (elettriche, tecnologiche e meccaniche).

Vai alla gallery

 

RISTRUTTURAZIONE EDIFICI PRIVATI
Analogamente a quanto descritto per le ristrutturazioni degli edifici commerciali, pur con le debite proporzioni, Giò Costruzioni realizza opere di ristrutturazione ‘chiavi in mano’ anche nell’ambito dell’edilizia residenziale, adottando i medesimi criteri logistici e operativi. Siamo quindi in grado di eseguire opere di scavo e sbancamento, lavori strutturali in cemento armato, allestimento di ponteggi, impermeabilizzazioni, demolizioni e costruzioni murarie, manufatti in cartongesso, pavimentazioni, rivestimenti e finiture di ogni genere, nonché realizzazioni in carpenteria metallica, fornitura in opera di infissi e serramenti, e tutte le opere impiantistiche (elettriche, tecnologiche e meccaniche).

Vai alla gallery

 

RESTAURO
Giò Costruzioni è in grado di realizzare opere di restauro conservativo di edifici storici e/o sacri, avendo acquisito una discreta esperienza nel settore.
Anche in questo settore siamo in grado di realizzare l’opera ‘chiavi in mano’, adottando i medesimi criteri logistici e operativi utilizzati per le altre tipologie di lavorazioni.
 Siamo quindi in grado di eseguire la totalità delle opere, dal ponteggio alle finiture, passando per l’impiantistica e la carpenteria metallica.

Vai alla gallery

 

IMPERMEABILIZZAZIONI
Il rifacimento delle coperture riveste particolare importanza nell’ambito di una ristrutturazione, e pertanto va eseguito con estrema attenzione e professionalità.
Giò Costruzioni analizza l’impermeabilizzazione esistente, individuando le cause delle infiltrazioni e proponendo al cliente la soluzione migliore per risolvere il problema nella maniera più efficace e duratura, a seconda della superficie e della configurazione della copertura da impermeabilizzare.
Le guaine bituminose vengono rinvenute a fiamma per l’intera superficie, e posate in maniera da garantirne la tenuta anche in caso di fenomeni atmosferici di eccezionale entità. Lo strato impermeabilizzante viene poi protetto con diverse soluzioni (vernici alluminanti, posa di geotessuto e ghiaino, piastrelle di cemento sopraelevate, ...) in base alla tipologia del fabbricato ed alle specifiche esigenze del committente.
Le coperture inclinate in coppi o tegole vengono smantellate, rimuovendo per intero il manto (compresi colmi, diagonali, ecc.), ripulendo il fondo, ed eseguendo un’impermeabilizzazione con guaina bituminosa armata con scaglie di ardesia (eventualmente preceduta dalla posa di pannelli termoisolanti in poliuretano), per poi procedere al riposizionamento del manto, integrato degli elementi rotti o mancanti, e fissato con malta ad intervalli regolari e lungo le linee di gronda. Il lavoro viene poi completato con il posizionamento delle opportune lattonerie necessarie.

 

Questo sito alcuni tipi di cookie, continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.